L a consulenza psicologica online ha come fine quello di fornire un sostegno psicologico grazie all’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, per arrivare dove e con modalità non altrimenti possibili.
E’ un servizio molto utile a seconda delle differenti esigenze. Può essere di aiuto a chi vive in un paese in cui non si parla la lingua madre, a chi ha difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio, a chi, dopo aver intrapreso un percorso con uno psicologo, debba cambiare città per motivi di lavoro o di studio o per chi vive in situazioni di allerta come un’emergenza epidemiologica che richiede azioni di contenimento per ridurne il contagio (come accade in Italia a inizio anno 2020 - COVID-19).
E’ possibile usufruire di tale consulenza tramite skype, telefono e WhatsApp (anche in video chiamata), nel rispetto delle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza, garantendo il massimo rispetto della privacy. Il servizio non è rivolto ai minorenni.
E’ necessario per ogni consulenza online la prenotazione che si può richiedere con un semplice sms o messaggio WhatsApp al numero 3200235604 e che verràconcordato in tempi rapidi con la Dott.ssa Mariella Marotta.
Chi effettua il pagamento tramite bonifico, dovrà attendere dai 2 ai 3 giorni lavorativi successivi alla data del pagamento, ossia il tempo necessario per l’effettivo accredito.